Allenamenti

Test e schede di allenamento funzionali ai tuoi obiettivi ed alla tua disponibilità di tempo per allenarti.
Attraverso questi test e la combinazione di essi è possibile individuare i personali ritmi di allenamento basati sulla potenza, sulla frequenza cardiaca e sulle diverse espressioni di forza in base alle tue esigenze prestative.

TEST

CURVA POTENZA/CADENZA: test utile a misurare i massimali di potenza e di forza. Calcolando il 70%, 50% e 35% dei massimali verranno definiti gli intervalli di forza massima, forza resistente e resistenza alla forza utilizzati come ritmi d’allenamento per la forza.
PotenzaCadenza
WINGATE: test di 30” per valutare la potenza massima, la potenza media espressa nell’arco dei 30 secondi ed il decremento della potenza rispetto al picco al termine della prova.
Risulta quindi essere un ottimo metodo per valutare le caratteristiche anaerobiche alattacide e lattacide dell’atleta nell’arco della stagione.
Wingate
CRITICAL POWER: il test individua una curva che mette in relazione la massima potenza erogabile per diversi tempi; in tal modo è possibile valutare lo stato di forma dell’atleta, individuare i ritmi d’allenamento e stimare la potenza critica per tempi diversi (da 5” ad un’ora e più)
CriticalPower
INCREMENTALE: l’obiettivo di questo test è determinare indirettamente la soglia anaerobica in termini di frequenza cardiaca e di potenza e, di conseguenza, impostare i personali ritmi di allenamento.
Incrementale